Gli Antibiotici Naturali - Luca Fortuna

Come fare a Diminuire L'uso Degli Antibiotici?

L'argento agisce su moltissimi microrganismi nocivi alla salute, è un antibiotico naturale a largo spettro ed aiuta le nostre difese immunitarie. Se si comincia ad clindamycin acquistare assumere l'Argento Colloidale in occasione di un raffreddore o di un'influenza o a causa di qualsiasi altro virus, batterio o fungo, triplicare la dose per tre- dieci giorni e poi passare al dosaggio sopra indicato e bere molta acqua. L'uomo si era recato dal medico di famiglia e poi in farmacia per farsi prescrivere e acquistare un medicinale che potesse alleviare le difficoltà respiratorie: non era in gravi condizioni. Poi capisci che lo puoi fare se qualcuno lo fa con te, se non sei solo. «Quando si insiste nell'uso di antibiotici non solo si rischia lo sviluppo di resistenze ma si uccide fra l'altro anche la flora batterica normale», avvertono gli urologi. Il nostro organismo così si autodifende e ne è la prova il fatto che dai tamponi nasali eseguiti su 187 pazienti ricoverati in ospedale è emerso che la colonizzazione da Staphylococcus aureus risultava solo del 5,9% negli individui portatori di S. lugdunensis, mentre era del 34,7% negli altri. L'uso improprio degli antibiotici ha fatto sì che oggi la loro efficacia non sia più un bene garantito, come a lungo siamo stati abituati a pensare, e che quelli oggi disponibili debbano essere maggiormente difesi, alla stregua di «risorse non rinnovabili».

Ci sono stati nel Regno Unito 8 casi mortali, quindi bisognerebbe vedere bene le condizioni in cui si sono verificati. Proprio a causa di queste differenze non sono infrequenti le errate diagnosi e trattamenti farmacologici errati. Tale resistenza intrinseca determina l’inefficacia della molecola antibiotica utilizzata e determinerà la selezione in tale popolazione proprio dei germi che sono resistenti, consentendone la moltiplicazione. Quella che negli Usa chiamano la «Escape gang», germi resistenti che nessun antibiotico riesce a sconfiggere: Enterococcus spp, Staphylococcus aureus, Klebsiella pneumoniae, Acinetobacter baumannii, Pseudomonas aeruginosa, Enterobacter spp. Il discorso delle resistenze e dei germi all'antibiotico è sicuramente importante e sta creando diversi problemi. Uso esterno, per le stomatiti che sono delle infiammazioni della bocca, per sanguinamento delle gengive, per faringiti o laringiti, o infezioni genitali, si può preparare un colluttorio mettendo 10 gocce in 1 bicchiere di acqua e facendo degli sciacqui. I bambini molto piccoli dovrebbero evitarlo perchè il miele può contenere tracce di spore di botulino che i neonati non sono in grado di gestire non avendo ancora sviluppato la flora intestinale. Ritieni ricorda: “Nelle nostre conclusioni sottolineiamo che dato che il latte è raccomandato nella loro nutrizione, i neonati e i bambini in età infantile sono particolarmente esposti a queste sostanze e potrebbero risultare più vulnerabili.

Nel dettaglio, la doxiciclina è stata somministrata in 9 pazienti (braccio sperimentale), mentre ulteriori 6 pazienti sono state inserite come braccio di controllo; le prime hanno assunto l’antibiotico per i 14 giorni antecedenti l’intervento chirurgico, a una dose giornaliera standard di 200 mg; le altre, invece, sono state sottoposte direttamente a terapia chirurgica. Da questa scoperta è nato l’antibiotico Lugdumin che è prodotto dal batterio delle narici Staphylococcus lugdunensis e che a quanto pare non produrrebbe resistenza nel temuto batterio Staphylococcus aureus. Ho trovato il prodotto molto valido sia nella cicatrizzazione delle ferite o escoriazioni che nella cura di riniti e raffreddori di stagione. Disinfetta le piccole escoriazioni. A causa della concentrazione inferiore di ioni di argento e data la prevalenza di particelle di argento di piccole dimensioni, il VERO Argento Colloidale è il più sicuro ed efficace, spesso anche fino a 1000 volte degli altri prodotti di altro tipo e genere.

Fumo passivo. I bambini del Sud sono maggiormente esposti al fumo passivo: nonostante la correlazione, più volte evidenziate dallfOMS, tra fumo e rischio dfinfezioni delle vie respiratorie, tumori cerebrali e linfomi, i bambini che, già al di sotto dei due anni dfetà, sono costretti a respirare il fumo passivo rappresentano il 52% dei casi. Modo d'uso: orale e nasale: utilizzare fino a 10 mi da ripartire in 3 o 4 volte al giorno mantenendo il prodotto nel cavo orale o nasale per circa un minuto. La ricerca biomedica ha dimostrato che batteri, virus e funghi muoiono già dopo qualche minuto in presenza metronidazole 400mg farmacia on line anche di una minuscola traccia di argento. La ricerca apre dunque nuove strade per approfondire il tema della resistenza dei super batteri agli antibiotici e per trovare il modo di sconfiggerli senza aggravare ulteriormente il problema della resistenza stessa. Dalla Germania arriva una possibile soluzione per annientare i batteri super resistenti agli antibiotici.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *